Petra Stavast “Searching for Ramya”

27 febbraio, 2015 § Lascia un commento

.
Searching for Ramya
è la mostra curata da Saul Marcadent presso la Pomo Galerie a Milano che propone una selezione di scatti fotografici dal progetto Ramya di Petra Stavast.

Ramya, è un “progetto narrativo” per immagini della fotografa olandese Petra Stavast, che indaga il vissuto di Ramya, un compito difficile e intrigante. Petra si ritrova a condividere un appartamento con Ramya dalla quale è attratta e comincia a ritrarla nella sua quotidianità. Circa dieci anni dopo Ramya muore e Petra entra in possesso di alcune fotografie di Ramya. Scopre frammenti del suo passato e le fotografie scattatele di nascosto da un suo vicino di casa… L’artista è stata guidata da una serie di eventi casuali e inaspetatti che hanno segnato il percorso e che l’hanno portata a ripercorrere alcune strade di Ramya. Il progetto si è concluso raccogliendo i materiali in un libro “Searching for Ramya” (design: Hans Gremmen).

Febbraio/February 20th – Marzo/March 13th 2015

inagurazione / the opening

POMO Galerie (Milan) and Saul Marcadent present “Searching for Ramya”, a visual story of the dutch artist Petra Stavast. In 2001 Petra moved to Amsterdam and rented a room. She immediately set a special relation with Ramya, her landlady. She began to observe and take pictures of her in various situations and instants of the day; she shot the objects, the places and the apartment itself. Their relationship is filter through the lenses and the result is a sequence of sober and intimate images.
Eleven years later, in 2012, Ramya died and Petra got the fortune to access to the lady’s private archive. Here she discovered her fascinating past and a series of shots taken by a close neighbour which portrayed her. Those new traces fed the curiosity and the look of the artist which kept on investigating…

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Petra Stavast “Searching for Ramya” su ↔g↨blog.

Meta